338 7232711

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

La relazione terapeutica è una relazione profonda, che include ascolto, empatia, assenza di pregiudizi e condivisione di obiettivi, e ha come scopo la promozione del benessere psichico attraverso la riduzione della sofferenza emotiva e l’attenuazione/risoluzione del sintomo. E’ un percorso nel quale professionista e paziente lavorano insieme per creare le condizioni affinché la persona che chiede aiuto diventi consapevole del proprio funzionamento mentale e possa modificare quei meccanismi interni atti a diminuire il disagio psicologico, mettendo in gioco competenze e risorse inesplorate o rimaste bloccate che permettano di poter proseguire il normale percorso di crescita dell’individuo. Gli obiettivi del percorso saranno concordati dal terapeuta e dal paziente durante i primi colloqui. Gli incontri hanno una cadenza settimanale della durata di circa 50 minuti.

La psicoterapia individuale come leva per correggere e risolvere una situazione di sofferenza psicologia.

La psicoterapia individuale è rivolta ad adulti o adolescenti che stanno vivendo una situazione di disagio psicologico. Contattami per un intervento mirato. Se necessiti di maggiori informazioni ti aspetto nei miei studi di Roma e nello specifico nello studio specializzato in psicoterapia familiare in zona Conca D’Oro o presso il nuovo studio di psicoterapia in zona Tuscolana.

Il compenso delle sedute sarà concordato con il paziente e basato sul principio di sostenibilità e accessibilità al percorso di psicoterapia