Parte oggi online il Piccolo Festival della Psicologia. Con psicologi, insegnanti, giornalisti, ospiti del mondo della cultura, parliamo delle trasformazioni dentro e fuori il mondo della scuola.
Ci siamo! 17 eventi, 39 ospiti del mondo professionale e culturale, 3 giornate: a partire da oggi, venerdì 27 a domenica 29, il Piccolo Festival della Psicologia apre le sue porte virtuali sul mondo della scuola.
Un palinsesto totalmente gratuito ricco di protagonisti, un’occasione unica per riflettere insieme su uno dei contesti più accesi del dibattito pubblico, ma anche un punto di partenza per rilanciare pensiero sulle direttrici della società che si sta ristrutturando intorno alla pandemia.
Formazione, socializzazione, sguardo sul futuro: la scuola offre ancora competenze utili per il mondo del lavoro? Che tipo di relazione affettiva può avvenire a distanza? Perché siamo attirati dal linguaggio dell’allarme?
Queste alcune delle domande intorno cui si articoleranno i nuclei del discorso, che sarà online ma che terrà vivo il senso di comunità che da sempre è il nucleo fondativo del Festival della Psicologia. Vieni a passare del tempo con noi, vieni a parlare con noi, ti aspettiamo.